POZZI MATTEO
 
 

Inizia a suonare il clarinetto all’età di 9 anni sotto la guida del Mº Angelo GUELI, e l’ anno successivo entra nell’ organico del Corpo Musicale di Trezzo sull’ Adda.
Nel 1991 viene ammesso alla classe di Clarinetto dell’ Istituto Pareggiato “G. Donizetti” di Bergamo guidata dal Mº Angelo Teora, sotto la cui guida si diploma nel 1999.
Durante questi anni frequenta anche alcuni corsi e master di perfezionamento uno dei quali tenuto da Fabrizio Meloni, primo clarinetto dell’ Orchestra della Scala.
Inizia ad esibirisi in varie formazioni tipo duo con pianoforte, quartetto di clarinetti, ottetto ed orchestra fiati, affrontando diversi repertori.
Partecipa all’incisione di alcuni dischi di musica leggera distribuiti in Italia e all’estero suonando pianoforte, tastiere, clarinetto, sax e flauto traverso.
Prende parte inoltre ad alcuni dei tour di presentazione degli stessi dischi, che lo portano ad esibirsi in tutta Italia e in diversi Paesi europei (Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Serbia, Grecia e Regno Unito).
Svolge dal 1999 l’ attività di docente presso diverse Scuole di musica nelle provincie di Bergamo e Milano in qualità di insegnante di Clarinetto, Sax, Musica d’Insieme e Teoria e Solfeggio.